5 X 1000

Per sostenere l'Associazione con il tuo 5 x 1000:

Sostieni la cultura della solidarietà,dell'accoglienza, del volontariato attivo. Dai forza all'idea di una società interraziale, generosa, aperta alle altre culture.

Dona il tuo 5 per mille a NOVA

Indica, nella prossima dichiarazione dei redditi, il Codice Fiscale 97512040011

Scarica le istruzioni

Grazie alle migliaia di persone che nella dichiarazione dei redditi hanno firmato per devolvere alla nostra Associazione il 5 x 1000.

Grazie ai volontari che si sono attivati per questa iniziativa.

Massimo Vaggi

- Presidente -

Ogni persona che offre il suo 5 X 1000 porta un beneficio che mediamente equivale a quattro mesi di cure, mantenimento e scuola per un minore nei paesi dove operiamo.

Il 5 X 1000 ha rappresentato in questi anni una risorsa importantissima per la gestione dei progetti del Nova.

Ha soprattutto permesso di rafforzare la nostra presenza nei Paesi in cui operiamo per migliorare le condizioni dell’infanzia e delle famiglie, a partire dal diritto all’istruzione, alla salute, all’alimentazione.

In questi anni il consenso al Nova è stato ampio e vogliamo consolidarlo.

Per questo invitiamo i soci e i sostenitori di Nova a diffondere presso i loro amici e conoscenti l’appello ad indicare nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale del NOVA - 97512040011 - come destinatario delle risorse del 5 X 1000.

Il passaparola si è dimostrato lo strumento più potente per diffondere questo appello.

Perché donare a NOVA il tuo 5 X 1000?

Perché siamo un’associazione tutta di volontari, senza scopo di lucro, laica e apartitica: ci siamo costituiti nel 1984 per iniziativa di un gruppo di genitori adottivi che, spinto dalla propria esperienza, ha deciso di impegnarsi concretamente nella prevenzione dell’abbandono, riconoscendo nella famiglia l’elemento fondamentale per la crescita dell’individuo.

Perché ci impegniamo con amore e dedizione per: Prevenire l’abbandono dei bambini, sostenendo i nuclei famigliari con progetti di solidarietà, sviluppo sociale e sostegno a distanza; dare una famiglia ad ogni bambino abbandonato attraverso l’adozione internazionale; promuovere una cultura interrazziale, di accoglienza e solidarietà.

Perché i nostri valori partono dall’Italia, viaggiano e tornano con noi: Benin, Brasile, Burkina Faso, Burundi, Colombia, Etiopia, Haiti, Madagascar, Mali, Messico, Perù, Repubblica Democratica del Congo.

Come donare a NOVA il tuo 5 X 1000?

Ci sosteniamo con i nostri associati, sostenitori e simpatizzanti...

Decidendo di destinare a NOVA il vostro 5 X 1000 e di passare il messaggio ai vostri dipendenti, amici e familiari, moltiplicherete con un gesto gratuito, semplice e concreto il nostro impegno. Scarica il volantino e le istruzioni.

Sostieni il NOVA

fai arrivare il tuo aiuto

il tuo affettuoso abbraccio

coinvolgi parenti e amici

nel nostro cammino

perché tanti bambini

hanno trovato una famiglia

perché ne è valsa la gioia

di tante mamme, papà, nonni...

perché abbiamo un debito

con bambini, bambine e famiglie future.

Molteplice e vario come l'anima umana è il dono di vedere e capire un paese straniero.

(B. Sandberg)

Telefono +39 011 7707540 - Fax +39 011 7701116 - Email segreteria@associazionenova.org.