Lasciti testamentari

Pensa a quante volte nel corso della vita hai scritto il tuo nome, si inizia presto... a volte è anche la prima cosa che impariamo a scrivere, poi arriva la scuola e allora ecco le prime prove: la nostra firma compare spesso sugli ultimi fogli dei quaderni o sulla copertina di un libro. Poi passa il tempo e... "metta una firma qui... e la macchina è sua"; "faccia una firma qui e il finanziamento è approvato", "guardi, metta pure la sua firma su ogni pagina e abbiamo finito", "mamma, guarda che bel voto: la maestra ha detto di mettere una firma"... e poi ancora... e poi ancora... e poi ancora.

Quante volte, e forse spesso per la troppa burocrazia, anche inutilmente...

Ora invece è il momento di riscoprire la vera forza della tua firma.

Fare un lascito testamentario a NOVA è un gesto straordinario che consentirà di sostenere progetti di solidarietà e di cooperazione allo sviluppo nei Paesi con i quali l'associazione è in relazione per le adozioni internazionali.

È convinzione di NOVA che sia fondamentale contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tali Paesi che, spesso proprio a causa delle estreme difficoltà economiche e sociali che attraversano, sono caratterizzati da un alto tasso di abbandono di minori.

Con i lasciti testamentari siamo in grado di contribuire alla creazione di un contesto in cui sia garantito un tenore di vita dignitoso sia per i bambini che per le loro famiglie, cercando di prevenire e limitare il fenomeno dell'abbandono.

Se desideri approfondire o ricevere la nostra "Guida ai lasciti testamentari" scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegati:
Scarica questo file (Fronte.jpg)Locandina fronteLocandina fronte899 kB
Scarica questo file (Retro.jpg)Loncandina retroLoncandina retro835 kB

Sognate e sognate in grande, perchè costa esattamente quanto sognare in piccolo.

(G. Pasini)

Telefono +39 011 7707540 - Fax +39 011 7701116 - Email segreteria@associazionenova.org.