Sostieni un progetto di solidarietà

NOVA sostiene progetti di solidarietà e cooperazione allo sviluppo nei Paesi con i quali è in relazione per le adozioni internazionali.

È convinzione dell'Associazione che sia fondamentale contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tali Paesi, che spesso, proprio a causa delle estreme difficoltà economiche e sociali che attraversano, sono caratterizzati da un alto tasso di abbandono di minori.

Intervenendo sia attraverso i progetti di solidarietà, sia con i sostegni a distanza, ci si propone di contribuire alla creazione di un contesto in cui sia garantito un tenore di vita dignitoso sia per i bambini che per le loro famiglie, cercando di prevenire e limitare il fenomeno dell'abbandono.

In questo contesto si inquadra il principio di sussidiarietà dell'adozione internazionale quale soluzione ultima da perseguire nei soli casi in cui non è possibile dare supporto ai minori nei loro Paesi.

I versamenti che riguardano i progetti di solidarietà e il sostegno a distanza possono essere effettuati specificando sempre per i progetti il nome del progetto e per i sostegni a distanza il Paese ed il beneficiario:

CC Bancario nr. 119994

presso Banca Popolare Etica scarl

Filiale di FIRENZE, via dell'Agnolo 73

IBAN: IT 30 W 05018 02800 000000119994

Intestato a "Associazione NOVA - Parco Culturale LE SERRE, Via Tiziano Lanza 31, 10095 Grugliasco (TO)"

Oppure

CC Postale nr. 23500101

IBAN: IT 90 Z 07601 01000 000023500101

Consulta anche la sezione Donazioni e ricordati che è sempre indispensabile specificare nella causale il nome del progetto/iniziativa che intendi sostenere.

Dalla data del 01/01/2013 NOVA trattiene il 15% di quanto donato dai sostenitori a parziale rimborso delle spese di gestione e amministrative.

NOVA ha sviluppato progetti nei seguenti Paesi:

Progetti realizzati in Benin

Progetti realizzati in Brasile

Progetti realizzati in Burkina Faso

Progetti realizzati in Burundi

Progetti realizzati a Capo Verde

Progetti realizzati in Colombia

Progetti realizzati in Etiopia

Progetti realizzati ad Haiti

Progetti realizzati in Madagascar

Progetti realizzati in Mali

Progetti realizzati in Perù

Progetti realizzati nella Repubblica Democratica del Congo

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

(J. Steinbeck, Viaggio con Charley)

Telefono +39 011 7707540 - Fax +39 011 7701116 - Email segreteria@associazionenova.org.