Skip to main content

Adozione internazionale in Perù

Il Perù è uno Stato dell’America meridionale. Confina a nord con Ecuador e Colombia, a est con il Brasile, a sud-est con la Bolivia, a sud con il Cile, e ad ovest con l’Oceano Pacifico. Il territorio peruviano è stata sede di antiche culture, che vanno dalla civiltà Norte Chico, uno delle più antiche del mondo, all’Impero Inca, lo Stato più grande dell’America precolombiana.

Il Perù è una Repubblica presidenziale democratica rappresentativa. Divisa in 25 regioni amministrative, la sua geografia fisica varia dalle pianure aride della costa del Pacifico, alle vette delle Ande e alle foreste tropicali del bacino amazzonico. Si tratta di un paese in via di sviluppo con un alto Indice di sviluppo umano e un tasso di povertà del 28,7%.

Le sue principali attività economiche sono l’agricoltura, la pesca, l’estrazione mineraria, e la produzione di tessili. La popolazione peruviana, stimata in circa 30,5 milioni, è multietnica, e comprende amerindi, europei, africani e asiatici. La principale lingua parlata è lo spagnolo, anche se un numero significativo di peruviani parla quechua o altre lingue native, come l’aymara. Questa miscela di tradizioni ha portato a una grande varietà culturale, come nell’arte, nella letteratura, nella musica e nella cucina.

Adozioni realizzate dal NOVA in Perù

448

Adozioni

497

Bambini

Dati aggiornati al 31 dicembre 2023