Cari amici,
stiamo raccogliendo adesioni per far partire nuovi sostegni a distanza presso gli istituti di Kinshasa (Rep.Dem.Congo) seguenti: Colk, Afdeco, Maria Consolata, Eden, Aurora, Aasd.
IL PROGETTO:
Il progetto mira a fornire alle famiglie un sostegno di carattere economico, destinato alla scolarizzazione dei bambini e al loro sostentamento, ovvero alla protezione dei loro diritti all’educazione, alla salute, all’alimentazione, e, in breve, al benessere sociale.
Di tutti i bambini gli istituti forniranno le generalità, al padrino verranno indicati: nome dei componenti della famiglia, attività lavorativa, scuola frequentata dal minore, indirizzo, foto. Sarà fortemente stimolato lo scambio di corrispondenza tra il minore (e la famiglia che lo accoglie) e il padrino in Italia.
Il costo sarà di euro 22,00 mensili, di cui una quota di due euro sarà trattenuta da NOVA per le spese di gestione. Il bonifico relativo, per l’importo di euro 20 al lordo delle spese bancarie, sarà effettuato con cadenza semestrale ed in anticipo.
Ai padrini pertanto verrà chiesto di effettuare con regolarità un bonifico conto corrente intestato a NOVA. NOVA si impegna a far tradurre le lettere che i minori invieranno ai padrini, a informarsi per conto dei padrini sulle condizioni del\la bambino\a, a recapitare agli istituti, tradotte in francese, le lettere che i padrini vorranno inviare ai beneficiari.
Gli istituti si impegnano a loro volta a recapitare tutta la corrispondenza, a informare tempestivamente dell’eventuale cambiamento della situazione del minore e della sua famiglia. Per aderire sarà sufficiente inviare una generica mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica sotto riportata, verrete ricontattati dall’associazione che vi fornirà gli estremi del versamento.
Per informazioni e/o adesione al progetto si prega di contattare il NOVA tramite:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anticipatamente vi ringraziamo.