BRASILE Un pulmino per l'Istituto "Allan Kardek - Lar Ceci Costa"

L'Istituto Allan Kardec-Lar Ceci Costa di Olinda (Brasile) è un'opera filantropica, senza fini di lucro, riconosciuta come Istituzione di Pubblica Utilità Comunale e Statale, fondata nel 1938 e che è finita oggi. I bambini accolti in questo istituto appartengono a famiglie con gravi difficoltà economiche; grazie ai contributi raccolti a distanza, viene loro offerta gratuitamente l'ospitalità, nonché la possibilità di frequentare la scuola e fornire il materiale necessario.

Data di attivazione: 01/2009

Stato: Concluso

Risultati ottenuti:

NOVA ha reso possibile, nel 2009, l'acquisto di un pulmino.

Responsabile: Franca Guerra

Il bambino bisogna farlo ridere. È più importante farlo ridere che rivelargli chissà quali misteri. Il dialogo è ridere insieme. Il riso è la cosa in più, il dono inatteso, l'al di là della protezione e della sicurezza. Ridete con lui, è vostro per la vita.

(G. Rodari)