Sostegno agli orfani e ai bambini vulnerabili (OVC)

Dal 2007 NOVA collabora con il governo etiope “Ministry of Woman and Children Affairs” (MOWA), inizialmente per sostenere 65 bambini orfani, abbandonati o che vivono con le loro famiglie in condizioni di povertà nella periferia della capitale Addis Abeba - quartiere (Woreda) Sub City.

Il progetto, che si basa sulla pratica del Sostegno a Distanza (SAD), si pone anche l'obiettivo di migliorare le condizioni familiari dei bambini intervenendo sulla formazione professionale dei genitori e soprattutto delle donne in quanto perno reale della società etiope.

Data di attivazione:  01/2007

Stato:  Attivo

Colui che, cacciato dal suo paese dall'indigenza e dalla miseria, venga ad abitare questa città, vi trovi in cambio, grazie a Dio, abbondanza e ricchezza, affinchè possa dimenticare la sua antica patria...

(Koi Komboro, 26° sovrano di Djenné)