NOVA opera in piena collaborazione con International Adoption 

Progetti di solidarietà

Capacity Building of Best Practices and Support of Childcare Institution - ALMAZ (Addis Abeba)

L’Associazione AACFSA (Almaz Ashine Children and Family Support Association) è un’organizzazione locale non-governativa fondata nel 1991. Lo scopo di questa associazione è quello di garantire che tutti i bambini e le donne Etiopi siano membri della società in buona salute, produttivi ed auto-sufficienti. La missione di AACFSA è quella di promuovere ed aumentare il benessere dei bambini ed avvantaggiare le donne garantendone l’accesso alla sanità, all’educazione ed aumentandone il potere sociale/politico/economico.

Data di attivazione:  01/2010

Stato:  Concluso

Responsabile:  Rosaria Tantalo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'educazione interculturale, pur attivando un processo di acculturazione, valorizza le diverse culture di appartenenza. Compito assai impegnativo, perchè la pur necessaria acculturazione non può essere ancorata a pregiudizi etnocentrici. I modelli della "cultura occidentale", ad esempio, non possono essere ritenuti come valori paradigmatici e perciò non debbono essere proposti agli alunni come fattori di conformizzazione.

(Ministero della Pubblica Istruzione, Circolare Ministeriale 205/90)

Copyright © 2016 Associazione NOVA Onlus. Tutti i diritti riservati.
Parco Culturale "Le Serre" Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco 10095 (Torino).
Telefono +39 011 7707540 - Fax +39 011 7701116 - Email segreteria@associazionenova.org
Codice fiscale 97512040011.
Sviluppo e progetto grafico di Giulio, Modibo e Andrea.

Cerca