Laboratorio per la lavorazione del legno - "La Carrière" - Antananarivo

La Carrière è una missione vicino ad una grande cava di pietra (Carrière significa appunto “cava di pietra”), in cui vivono bambini e bambine di tutte le età aiutati soltanto dalle suore del posto con cui l’associazione Nova collabora. Questo progetto è nato con l’intento di aiutare questi bambini a crescere non rinunciando ai beni elementari della vita: cibo, medicine, istruzione.

Data di attivazione:  06/2009

Stato:  Concluso

Risultati ottenuti:

NOVA ha sostenuto la costruzione del laboratorio per la lavorazione del legno, che è stato organizzato per i ragazzi affinchè possano imparare il mestiere di falegname.

I fondi, destinati direttamente da Nova, sono serviti soprattutto alla costruzione dell’edificio del laboratorio e al pagamento dello stipendio di alcuni insegnanti

Responsabile:  Loretta Orlandini

Quando tornerai a scuola guarda bene tutti i tuoi compagni e noterai che sono tutti diversi tra loro, e questa differenza è una bella cosa.

È una buona occasione per l'umanità. Quegli scolari vengono da orizzonti diversi, sono capaci di darti cose che non hai, come tu puoi dare qualcosa che loro non conoscono.

Il miscuglio è un arricchimento reciproco.

(T. B. Jelloun, Il razzismo spiegato a mia figlia)