Perù

Progetti realizzati in Perù

L'Istituto Mundo Libre - IML - è un'accettazione privata senza fini di lucro, riconosciuta e autorizzata ufficialmente dal governo peruviano allo scopo di aiutare i bambini e gli adolescenti in stato di abbandono o con un aumento del consumo di droga o alcool, attraverso un trattamento multidisciplinare orientato alla riabilitazione e al reinserimento sociale.

È orientato in primis ai bambini, agli adolescenti, alle loro famiglie, ma anche alla comunità in generale.

Data di attivazione: 03/2010

Stato: Concluso

Allegati:
Scarica questo file (progetto mundo libre.pdf)Progetto Mundo Libre 566 kB

Il progetto, per un budget complessivo di € 79.100,00, è stato finanziato dalla Commissione per le adozioni Internazionali con la somma di € 59.850,00.

L 'ASSOCIAZIONE DI HOGARES NUEVO FUTURO PERÙ nei suoi 15 anni di lavoro istituzionale in favore del minore abbandonato concretizza il suo obiettivo attraverso la creazione, promozione, mantenimento e supervisione di strutture per bambini e bambini, con o senza disabilità ed in situazione di abbandono , offrendo loro un ambiente familiare che favorisca lo sviluppo integrale della persona e la permetta di sopperire alle loro necessità bio-psico-spirituali.

Il progetto ha declinato azioni di sostegno delle attività del partner, con la collaborazione e monitoraggio dei referenti NOVA in loco e il coordinamento di personale in Italia, secondo le azioni e il cronogramma di cui all’allegata scheda, cui si rinvia.

Data di attivazione: 05/2012

Stato: Concluso

Responsabile: Massimo Vaggi

Allegati:
Scarica questo file (progetto nuevo futuro.pdf)Progetto Nuevo Futuro 424 kB

Homo sum: humani nihil a me alienum puto.

Sono un uomo: niente di ciò che è umano considero estraneo a me.
(P. Terentius Afer, Heautontimorumenos, v. 77)