Natale Solidale 2020

Leggi tutto!

5 X 1000

Perché destinare a NOVA il tuo 5 x MILLE?

Perché siamo un'associazione di volontari, laica, senza scopo di lucro e costituita per iniziativa di un gruppo di genitori adottivi che, spinto dalla propria esperienza, si è dedicato alla prevenzione dell'abbandono, riconoscendo nella famiglia l'elemento fondamentale per la crescita dell'individuo.

Ci impegniamo concretamente per:

- prevenire l'abbandono dei bambini, sostenendo i nuclei familiari con progetti di solidarietà, sviluppo sociale e sostegno a distanza;

- garantire ad ogni bambino il diritto ad una famiglia, anche attraverso l'adozione internazionale;

- promuovere una cultura inter-etnica, di accoglienza e solidarietà.

I nostri valori partono dall'Italia, viaggiano nei paesi in cui operiamo e... tornano con noi.

La nostra forza sono i nostri associati, sostenitori e simpatizzanti!

Cosa aspetti? BASTA UN CINQUE!

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il Codice Fiscale 97512040011!

Volantino grande

Volantino piccolo

“Perché hai lasciato il tuo paese?”.
Un attimo di silenzio, un po’ d’imbarazzo, poi la risposta:
“C’era la guerra, sono scappato con mio fratello su un barcone, l’ho visto galleggiare morto nell’acqua” .
Come si ascolta una risposta di questo genere? Con un momento di silenzio rispettoso.

(Fernanda, infermiera sul Polibus di Emergency)