Incontri informativi

(*) Cliccando le etichette visualizzate sopra, puoi selezionare le ultime notizie in base a quello che ti interessa.

Incontri informativi

Qui trovi l'elenco di tutti gli incontri informativi organizzati dalle varie sedi NOVA - International Adoption.

Gli incontri sono dedicati alle coppie che hanno avviato il percorso adottivo con i Servizi.

Durante gli incontri informativi vengono fornite alla coppia informazioni precise e puntuali circa le caratteristiche di NOVA e International Adoption, le procedure, le prospettive di adozione ed i relativi costi, la legislazione vigente in materia ed una panoramica dei paesi in cui operiamo.

Viene inoltre presentato il percorso di formazione e di accompagnamento pre e post adozione attivato e proposto.

Una volta individuata la sede, è necessario prenotarsi tramite email oppure tramite il link, cliccando sulla data che vi interessa per verificare le disponibilità e formalizzare l'iscrizione.

L'educazione interculturale, pur attivando un processo di acculturazione, valorizza le diverse culture di appartenenza. Compito assai impegnativo, perchè la pur necessaria acculturazione non può essere ancorata a pregiudizi etnocentrici. I modelli della "cultura occidentale", ad esempio, non possono essere ritenuti come valori paradigmatici e perciò non debbono essere proposti agli alunni come fattori di conformizzazione.

(Ministero della Pubblica Istruzione, Circolare Ministeriale 205/90)